I cittadini che hanno un servizio di home banking possono effettuare il pagamento online tramite il sito web o l’App della loro banca di riferimento, con una procedura simile a quella del bonifico bancario, ma utilizzando la sezione apposita, dedicata ai bollettini postali.
Verrà chiesto di indicare:
- tipo bollettino: 896
- beneficiario: Alea Ambiente spa
- conto corrente postale: 1042564896
- codice bollettino di 18 cifre, diverso per ciascun utente,
- l’importo del bollettino stesso.
Le app di alcune banche danno anche la possibilità di autocompilare direttamente tutti i campi inquadrando il QR-code presente nel bollettino.
Nel caso l’utente non riuscisse ad effettuare tale operazione può contattarci tramite call center o inviando una mail a fatture@alea-ambiente.it
L’utente che non dispone di home banking, ma che ha comunque accesso ad Internet e ha una carta di credito Visa o Mastercard, può effettuare il pagamento sul sito di Poste Italiane o tramite l’App “Ufficio Postale”. Non è necessario essere correntisti di Poste Italiane, ma va effettuata la registrazione e, dopo aver compilato i campi come descritto precedentemente o selezionata la procedura di autocompilazione tramite QR-code nell’App, si può procedere con il pagamento con carta di credito.
I cittadini residenti all’estero che non dispongono di un home banking su una banca italiana possono scrivere a fatture@alea-ambiente.it per successive istruzioni.
Si consiglia vivamente di attivare, per le successive fatture, la domiciliazione bancaria, compilando e recapitando alla propria banca l’apposito tagliandino allegato alla fattura di conguaglio.